Lia Origoni a “Les Arts Florissants de la Sardaigne”
C’è anche Lia Origoni, con il docu-film “Lia: Music Non Stop” di Tore Manca a lei dedicato, tra i protagonisti della dodicesima edizione de Les Arts Florissants de la Sardaigne (dal 12 al 22 Maggio 2014) , la cinque giorni di confronto tra la Francia e la Sardegna su tematiche artistiche, culturali, politiche ed economiche.
Ospitato a Parigi nella Maison d’Italie, alla Cité Universitarie, Les Arts Florissants de la Sardaigne rappresenta l’occasione in cui la Sardegna mette in vetrina il meglio della sua cultura e dei suoi artisti con mostre, cinema d’essai, musica ed esplorazioni visive.
La manifestazione si chiuderà proprio con il film dedicato a Lia Origoni, l’artista maddalenina che ha calcato palcoscenici e teatri tra i più importanti d’Europa. Nel film Lia interpreta se stessa, alle prese con la sua musica e le sue canzoni in una vita sempre più tecnologica. Il video sarà accompagnato da una performance della danzatrice Daniela Tamponi e dalle musiche di Arnaldo Pontis con la partecipazione di Irma Toudjian al piano e Alex Ledda alle batterie elettroniche.